Alzi la mano a chi non è mai capitato di provare un’improvvisa fame notturna. C’è  chi non riesce ad addormentarsi a stomaco vuoto,  chi non può resistere ogni tanto a questo spuntino notturno.  Al di là di queste correnti di pensiero, avere un alleato che “coccoli” palato senza appesantirci troppo ci permetterà ogni tanto di cedere a questa tentazione notturna.

Se si cena presto e si va a letto tardi, può capitare che torni la fame prima di essere sotto le coperte. O se si fanno le ore piccole ad esempio chiacchierando con amici a casa.

Quanto sarebbe bello avere qualcosa di già pronto e gustoso nel frigo per calmare la fame senza fare il pieno di dolci o calorie!

Noi vi proponiamo un bel toast di mezzanotte: così, semplicemente scaldato un minuto al tostapane se vi piace lo stile classico, o reso più “piccante” con un sottile strato di maionese al tabasco.

Basta aggiungere qualche goccia di salsa Tabasco alla maionese e mescolare finchè non si amalgamano gli ingredienti.

Fai attenzione con le quantità, perchè non diventi troppo piccante.

Puoi tenere la tua maionese al tabasco in frigorifero coperta da pellicola trasparente per qualche giorno, ma è talmente veloce da preparare che puoi anche farlo al bisogno.

Puoi spalmarla sul toast dopo averlo scaldato un minuto in padella o nel tostapane. Puoi concederti mezzo toast come spuntino di mezzanotte con la maionese, e conservarne l’altra metà per colazione il giorno dopo.

Ricorda che i toast Amoretti sono grigliati con un particolare macchinario prima di essere confezionati, sia all’esterno che all’interno delle fette di pane. Questo le mantiene più fragranti e morbide, anche se le gusti poi il giorno dopo.

Puoi abbinare il tuo spuntino di mezzanotte a una tisana, per conciliare il sonno e la digestione se hai intenzione di metterti a letto subito dopo.

Una tisana al finocchio o alla melissa sono l’ideale per riposare dopo.

Sogni d’oro!

Condividi