Tra le indicazioni di medici e di nutrizionisti per una corretta alimentazione c’è quella di bilanciare le calorie durante tutta la giornata facendo pasti regolari. Questo significa che, oltre ai tre pasti principali, è importante consumare merende a metà mattina e spuntini pomeridiani per garantire il fabbisogno energetico ed evitare sia di aumentare di peso, sia carenze nutrizionali.

I prodotti Amoretti sono gli spuntini pomeridiani perfetti, da portare sempre con sé durante una gita fuori porta o una giornata culturale in città.

L’importanza degli spuntini 

La maggior parte delle persone consuma solo due o tre pasti al giorno, spesso sbilanciati: una colazione scarsa o addirittura assente, un pranzo e una cena spesso troppo abbondanti. La regola sempre più condivisa dagli esperti nutrizionisti è quella di suddividere l’apporto calorico giornaliero in 5 pasti, in modo da garantire un apporto di energia più equilibrato nell’arco della giornata. Non si tratta di mangiare di più aggiungendo calorie, ma di mangiare poco e spesso. Per farlo è necessario aggiungere ai tre pasti principali anche due spuntini, uno a metà mattina e uno nel pomeriggio.

amoretti-spuntini

Mangiare ogni 3-4 ore è importantissimo per evitare di arrivare troppo affamati ai pasti principali e mantenere il metabolismo attivo. Al contrario, lasciando passare troppo tempo tra un pasto e l’altro il nostro corpo tende a diminuire il metabolismo per fronteggiare la temporanea carenza.

Amoretti per i tuoi spuntini pomeridiani

A rendere difficile la consumazione di spuntini pomeridiani è il fatto di trovarsi spesso fuori casa e non avere a disposizione niente da mangiare. Ed è qui che entrano in gioco i prodotti Amoretti. Grazie alla loro facilità di trasporto e di consumo, sono perfetti come spuntini pomeridiani spezza-fame, da portare nello zaino o in borsa anche se si è fuori casa.

Lo spuntino pomeridiano per una giornata culturale in città

Ora che hanno riaperto musei, teatri e cinema è proprio il caso di approfittarne. Come gli habitué di teatri, cinema e musei ben sanno, gli orari degli spettacoli e di entrata delle visite non sempre vanno d’accordo con gli orari dei pasti. A maggior ragione in questo momento in cui c’è ancora il coprifuoco da rispettare. Può capitare di dover entrare ad una mostra alle 13.30, che uno spettacolo di teatro cominci alle 18.30 e la proiezione di un film alle 19.45. In questo caso uno spuntino pomeridiano a base di una piadina, un toast o un panino Amoretti è l’ideale. Grazie alla conservazione in atmosfera modificata, vi basterà scartarli per assaporare tutta la fragranza e l’aroma dei loro ingredienti. 

spuntini-pomeridiani-amoretti

Spuntini pomeridiani per una gita fuori porta

Anche nel caso di una gita fuori porta i prodotti Amoretti sono la soluzione perfetta per un pranzo al sacco o per uno spuntino pomeridiano energetico. Durante una passeggiata, che sia in montagna, collina o al mare, è importante dare al corpo l’energia necessaria distribuendola lungo tutta la giornata. E, si sa, in questi casi le giornate sono sempre molto lunghe ed è meglio colmare la fame con una merenda salata o uno spuntino pomeridiano. 

Leggi anche:
Dove trovare i prodotti Amoretti
Il panino giusto per la tua gita fuori porta
Mille e una idea menu per il pranzo di lavoro

Condividi