Darvi prodotti di alta qualità è il nostro obiettivo ogni giorno. Il modo migliore per farlo è pretendere il massimo da ogni fase del processo di produzione, senza sottovalutare nessun passaggio. Sicurezza alimentare per noi non è soltanto una parola, ma un dovere nei confronti dei nostri clienti. Cominciando dalla scelta delle materie prime fino al confezionamento e alla consegna. I nostri prodotti nascono ottimi e ottimi deve arrivare fino alla vostra tavola ogni giorno.

Una merenda sana e sicura per i nostri bambini

Dove trovare i prodotti Amoretti

I veri protagonisti della sicurezza alimentare: le persone

Dietro le quinte del nostro processo produttivo i veri protagonisti della sicurezza alimentare sono le persone: un team che si occupa esclusivamente di qualità composto da tecnologi alimentari e veterinari sono al lavoro quotidianamente per tenere sotto controllo i fornitori, gli ingredienti, i prodotti, la lavorazione e anche il personale. Un team che ha collaborato fianco a fianco con i progettisti per costruire uno stabilimento che potesse garantire un altissimo livello di igiene durante la lavorazione di tutti i nostri prodotti. Il nostro personale lavora in sinergia con tutti i reparti per garantire che sia assicurato il nostro alto standard di qualità in ogni parte della lavorazione.

Amoretti per lo sport

Controlli, materie prime, e fette perfette

Il nostro pallino è la qualità e i controlli per garantire un alimento sano e sicuro cominciano con la selezione del fornitore. I nostri rigidi standard non si applicano soltanto ai processi aziendali ma anche alla scelta delle materie prime, già prima che lascino il loro sito produttivo per arrivare in azienda. Facciamo oltre 1000 analisi all’anno per verificare che gli ingredienti, i prodotti, gli ambienti e le attrezzature siano sicure dal punto di vista microbiologico e rientrino nei nostri parametri per poter arrivare perfetti a casa vostra.

Fette perfette grazie alla tecnologia ATP

Le materie prime vengono controllate una ad una dall’operatore che le posiziona in linea. Le affettatrici, di ultima generazione, sono programmate per ottenere il massimo a seconda della tipologia di prodotto, ma senza sottovalutare il fattore umano: l’operatore specificatamente formato per il suo lavoro può infatti regolare la macchina in modo da essere certo che la fetta sia sempre perfetta. Ogni fetta poi viene posizionata nella vaschetta manualmente.

I vantaggi dell’atmosfera protetta per la sicurezza alimentare

Alla macchina lasciamo il confezionamento con la tecnologia ATP, chiamata anche atmosfera modificata. L’atmosfera modificata è una tipologia di packaging che migliora la qualità del prodotto e ne aumenta la durata di conservazione. Questa tecnologia rallenta i processi biologici dell’alimento mantenendolo intatto e frenandone il deperimento, senza modificarlo in alcun modo. Il processo avviene regolando l’ambiente in cui è contenuto, modificando gli equilibri di anidride carbonica e ossigeno all’interno della confezione in modo che non ci sia proliferazione di batteri. Il prodotto all’interno rimane buono come appena sfornato. Sono però ancora le persone a controllare nuovamente le vaschette prima che di essere etichettate e stoccate alla giusta temperatura nelle celle.

Condividi