Due giornate alla scoperta di quanto l’alimentazione influisca a livello mentale sulle performance lavorative. È quanto ha avuto modo di apprendere un gruppo di dipendenti di Corte Parma Alimentare, azienda specializzata in affettamento e confezionamento di salumi, formaggi e prodotti alimentari pronti al consumo, dove viene prodotto anche il brand Amoretti.

Il team, guidato dall’amministratore delegato Egidio Amoretti, è stato infatti accolto alla Metabolic Academy for Manager, l’esclusiva accademia di nutrizione promossa e sviluppata dallo staff medico-nutrizionale dello Zebre Rugby Club per insegnare ai manager e ai loro collaboratori l’importanza dell’alimentazione nell’efficienza lavorativa.

Cibo, ma non solo. Oltre al timing e alla composizione dei pasti, si è discusso anche di altre tematiche centrali nella routine quotidiana di ognuno, come la qualità del sonno, la tipologia dell’attività fisica e i programmi di mental training personalizzati in base alle condizioni psico fisiche individuali: tematiche queste affrontate dal team coordinato dal dottor  Federico Cioni, Oltre alla parte di aula non è mancato anche un momento di gioco sul campo principale dello Stadio Lanfranchi.  

Leggi anche:

Condividi