Questo settembre 2021 porta una grande novità: la gamma dei prodotti Amoretti Cibi d’Autore si evolve e cresce per avvicinarsi sempre di più agli obiettivi qualitativi dell’azienda.
Grazie alla collaborazione con lo chef Roberto Conti, la qualità delle materie prime incontra la creatività di un artista dando vita a nuovi irresistibili prodotti ready to eat. Non solo, Amoretti prosegue il suo cammino green creando nuovi pack 100% riciclabili. Materie prime di qualità e un packaging perfetto per portare Amoretti sempre con te senza inquinare l’ambiente.

Chef Conti e Amoretti, insieme creano specialità stellate

La nuova gamma di prodotti Amoretti Cibi d’Autore nasce in collaborazione con Roberto Conti, chef del RC Resort a Mortara

Già celebrata stella Michelin del prestigioso Ristorante Trussardi alla Scala di Milano, Chef Conti ha maturato una grande esperienza nel corso degli anni al fianco di chef di fama internazionale. Ciò gli ha permesso di sviluppare un suo stile e una sua cucina, all’insegna della creatività nel rispetto della tradizione gastronomica italiana, utilizzando materie prime d’eccellenza e tecniche innovative.

Grazie alla suo contatto costante con clienti e i colleghi, chef Conti è stato in grado di migliorare le nostre ricette fornendoci puntuali indicazioni sui trend in cucina. Le sue conoscenze degli ingredienti e della loro combinazione ci hanno inoltre permesso di semplificare le preparazioni, rendendole più digeribili. Lo chef ha poi fornito un aiuto concreto nel potenziamento degli stabilimenti dal punto di vista tecnologico, rendendoci indipendenti su tutta la produzione delle salse, che oggi viene fatta internamente.

nuova-gamma-amoretti-cibi-d-autore

La nuova gamma di prodotti Amoretti Cibi d’Autore

Da settembre 2021 la nuova gamma di prodotti Amoretti Cibi d’Autore comprende 13 specialità: 4 ciabattine, 2 panciotti, 1 maxi toast e 6 piadine. Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Ciabattine

Le ciabattine Amoretti Cibi d’Autore sono lo spuntino perfetto da portare ovunque: soffici panini monoporzione farciti a mano con salumi appena affettati e formaggi di qualità. 

Le nuove referenze delle ciabattine sono quattro:

  • Ciabattina di mais con prosciutto e salsa provenzale. Un panino di semola di grano duro con mais e semi di girasole farcito con prosciutto cotto nazionale e salsa vegetale con erbe aromatiche.
  • Ciabattina multicereali con speck e crema di scamorza affumicata. Uno spuntino dal gusto deciso dove il pane di tipo “1” ai cereali avvolge un ripieno di speck e crema di scamorza affumicata.
  • Ciabattina di mais con tacchino e formaggio spalmabile. Uno snack delicato e leggero a base di semola di grano duro con mais e semi di girasole, fette di tacchino nazionale e formaggio spalmabile.
  • Ciabattina multigrani con salmone affumicato e salsa baltica. Una croccante ciabattina multigrani dal sapore nordico con salmone affumicato e mousse baltica di formaggio spalmabile.

Panciotti

panciotti Amoretti Cibi d’Autore sono gusto e leggerezza fusi insieme. Sono realizzati con pane arabo da ricetta originale libanese, cotto a temperature molto elevate e tempi brevi, in modo da ottenere due strati sottili che rendono il pane elastico e asciutto lo stesso tempo. I panciotti sono poi farciti e arrotolati a mano e subito confezionati per conservarne la freschezza.

Le nuove referenze dei panciotti sono due:

  • Panciotto cotto e altopiano. Un panino arabo leggero preparato con farina di grano tenero di tipo 0 e farcito con prosciutto cotto e formaggio dell’altopiano. Ideale per gli amanti dei sapori classici.
  • Panciotto salame e mozzarella. Uno sfizioso panciotto con pane di farina di grano tenero tipo 0 che avvolge fette di salame artigianale e mozzarella filante.

Maxi Toast

Il Maxi Toast Amoretti Cibi d’Autore è il grande classico che non stanca mai: due fette di pane americano pre-tostate e farcite con salume e formaggio.

Nella nuova gamma il Maxi Toast è uno: 

  • Maxi Toast con cotto e formaggio. L’intramontabile spuntino a base di pane americano soffice dentro e grigliata all’esterno farcito con prosciutto cotto e formaggio Edamer. 
maxi toast cotto edamer

6 piadine nella nuova gamma di prodotti Amoretti

La specialità romagnola amata in tutto il mondo non poteva mancare tra le specialità Amoretti. Le piadine Amoretti Cibi d’Autore vengono cotte sulla piastra rovente e poi riempite con una ricca farcitura di salumi e formaggi, come vuole la tradizione.

Le nuove referenze delle piadine sono sei, tre classiche e tre hot press, cioè pressate a caldo e buonissime da gustare anche fredde:

  • Piadina crudo e formaggio. L’intramontabile piadina con prosciutto crudo e formaggio.
  • Cotto e formaggio. La piadina classica con prosciutto cotto e formaggio.
  • Speck del Trentino e formaggio Brie. Per chi ama i sapori decisi.
  • Piadina hot press con cotto e crema di carciofi. Piadina pressata a caldo con olio extravergine d’oliva, prosciutto cotto tipo Praga e crema di carciofi.
  • Hot press con speck, scamorza e crema di funghi. Piadina pressata a caldo dai sapori di montagna con speck, scamorza affumicata e crema di funghi.
  • Hot press con crudo e mozzarella. Piadina pressata a caldo con olio extravergine d’oliva, prosciutto crudo nazionale e mozzarella filante.
Condividi