Amoretti Cibi D’Autore accompagna le Zebre Rugby nella nascita di un nuovo polo digitale d’eccellenza per il mondo dello sport, Performace Hub. Un progetto innovativo dedicato alla fan base del rugby e non solo. Ma cos’è Performance Hub? Si tratta di un laboratorio digitale di altissimo livello che mette a disposizione degli utenti tutta l’esperienza di grandi professionisti del settore medico e della nutrizione. I professionisti che ogni giorno si curano della salute e del benessere degli atleti delle Zebre Rugby, si mettono a disposizione anche dei tifosi. Grazie ad Amoretti e a Casa di Cura Città di Parma, sportivi e fan delle Zebre Rugby potranno accedere al loro know how per recuperare le forma fisica dopo un infortunio e per imparare tutti i segreti di una corretta alimentazione.

Amoretti per lo sport

Zebre Rugby e Amoretti cibi d’autore insieme per portare in alto i valori dello sport

Il recupero da un infortunio

zebre-rugby-amoretti
Foto di Stefano Delfrate

Allenarsi quotidianamente, anche a livello amatoriale, espone al rischio di infortuni. È molto importante creare le giuste condizioni fisiche per rimettersi in forma. Da oggi tutti gli utenti potranno chiedere ai professionisti del settore consigli su come recuperare la propria condizione ideale. Basterà cliccare sul bottone ” Fai la tua domanda all’esperto” e fare la propria domanda agli esperti. I dottori Carlo Felice de Biase, Maurizio Corradi e Giovanni Zivieri metteranno la loro esperienza pluriennale in materia di traumi rispondendo alle domande dei tifosi. Dalla stagione 2015/16 Casa di Cura Città di Parma è Partner Sanitario ufficiale dello Zebre Rugby Club e supporta con i suoi professionisti gli atleti del club e della Nazionale Italiana nel loro percorso chirurgico post infortunio e nel recupero, grazie al proprio staff medico.

Alla nutrizione ci pensa Amoretti

Ma per essere degli ottimi atleti non basta concentrarsi solo sul recupero dagli infortuni. È necessario anche imparare ad alimentarsi correttamente e seguire i giusti consigli nutrizionali nella vita quotidiana. È Amoretti Cibi d’Autore il partner che si occuperà della sezione nutrizionale. Grazie al coinvolgimento dello staff di medici nutrizionisti delle Zebre, verranno realizzati contenuti di alta qualità. Verrà trasmessa l’importanza di un corretto stile alimentare nel raggiungimento della performance e dei risultati.

panino-a-pranzo-amoretti

“Da sempre sosteniamo il mondo dello sport e siamo onorati di scendere in campo con le Zebre Rugby per promuovere il corretto regime alimentare – afferma l’Amministratore Delegato di Corte Parma, Egidio Amoretti – Siamo contenti di poter offrire a tutti i consumatori, attraverso le pillole digitali del Performance Hub, interessanti approfondimenti in tema nutrizione e far scoprire le specialità Amoretti Cibi d’Autore che ben rispondono a questo scopo”.

Panino a pranzo: la soluzione vincente

Alimentazione per sportivi: una vita attiva e golosa

Condividi