Sono arrivate le tanto attese vacanze e con loro le giornate in spiaggia tra tuffi in acqua e castelli di sabbia con palette e secchiello. I bambini al mare sono sempre attivi ma complice il sole, il caldo e la fatica dei giochi con l’acqua, prima o poi arriva l’ora in cui devono fare “rifornimento di energia”.

Lo scopo della merenda in spiaggia è quello infatti di reintegrare i nutrimenti e l’acqua persi durante la giornata con cibi sani, freschi e nutrienti. Vediamo qualche idea e consiglio per preparare la merenda per bambini da portare in spiaggia. 

Qui vi sveliamo invece cos’altro mettere nella borsa per il mare perfetta.

La merenda per bambini al mare

Per una merenda o uno spuntino in spiaggia non è difficile trovare bar o stand che servono bevande o piccoli spuntini ma nella maggior parte dei casi sono poco salutari. La maggior parte delle volte infatti si tratta di patatine, snack elaborati o merendine ricche di grassi e zuccheri. Qualche volta ovviamente si possono anche comprare purché non diventi una regola o una cosa quotidiana, anche perché ciò di cui ha più bisogno l’organismo sono acqua, vitamine e minerali

La merenda da spiaggia ideale

Cosa portare quindi in spiaggia per una merenda sana ed equilibrata? L’ideale è sicuramente la frutta. È una pietanza completa, ricca di tante sostanze nutritive, che ridona forza e accontenta anche il desiderio di dolce che i piccoli amano. Il nostro consiglio è di lavarla già a casa, magari porzionandola e portandola in contenitori riutilizzabili. La merenda ideale è sempre frutta di stagione, come anguria, melone, pesca, albicocche, susine. 

Per una merenda o uno spuntino salato invece sono perfette le verdure crude, come carote, pomodori, cetrioli, finocchi. Se cercate invece qualcosa di più sostanzioso, una merenda per bambini che non passa mai di moda è un panino o una focaccina con prosciutto e formaggio. L’deale sono toast, focaccine e ciabattine, che con il loro formato monoporzione sono della dimensione giusta per uno spuntino leggero. Le confezioni in atmosfera modificata permettono di salvaguardare tutta la freschezza dei prodotti Amoretti e li rendono perfetti per essere gustati anche senza essere scaldati.

Potrebbe interessarvi anche:

Condividi