Babbo Natale sta arrivando e non possiamo farci trovare impreparati! Con il suo abito rosso, la sua barba bianca e gli scarponi neri andrà in ogni angolo del mondo a portare i doni a tutti i bambini. Il viaggio sulla slitta è molto lungo, perché non preparare una calda e golosa merenda per Babbo Natale e le sue renne insieme ai vostri bambini? Ecco qualche idea originale per passare un pomeriggio insieme e divertirsi ad accogliere Santa Claus come si deve. 

La merenda di Babbo Natale con Amoretti

Se è vero che le renne sono meno pretenziose dal punto di vista gastronomico, siamo sicuri che Babbo Natale non direbbe di no davanti a una bella piadina con prosciutto e formaggio. Come dicevamo, il viaggio è lungo e il nostro amico barbuto ha sicuramente bisogno di reintegrare un po’ di energie.

I prodotti Amoretti Cibi d’Autore sono perfetti per una golosa merenda per Babbo Natale. È difficile prevedere infatti il momento esatto in cui verrà nelle nostre case a portare i regali quindi i prodotti Amoretti, già pronti per essere mangiati, sono l’ideale. Vi basterà scegliere quale prelibatezza scartare e preparargliela su un bel piattino. Potete scegliere di andare sul classico, con il Maxi Toast, la piadina cotto e formaggio o il panciotto cotto e altopiano, oppure optare per qualcosa di più particolare e tentarlo con una piadina con speck, scamorza e crema di funghi o una ciabattina con salmone affumicato e mousse baltica.

merenda-per-babbo-natale

Preparare un’accoglienza coi fiocchi

Non c’è miglior ringraziamento per i doni portati e per la fatica di una bella accoglienza. Abbiate cura quindi di preparare ogni cosa nei dettagli.

Scegliete innanzitutto un posto ben visibile, in modo che appena arrivi Babbo Natale possa trovare la sua merenda. Dopodiché imbandite una bella tovaglietta con piatti, posate e tovagliolo. Potete divertirvi a dare ai prodotti Amoretti delle forme natalizie, trasformando ad esempio il toast in un pupazzo di neve e le ciabattine in alberelli di Natale. 

Non dimenticate inoltre di lasciare delle carote per le renne e una bella tazza di tè o cioccolata calda per riscaldarsi. Per coronare il tutto potete aggiungere qualche biscotto, che può anche portare via per il viaggio, o addirittura una fetta di panettone e pandoro, che siamo sicuri apprezzeranno sia Babbo Natale che le renne.

Per saperne di più su merende e parti per bambini leggete anche:
Menu perfetto per feste di compleanno per bambini
Back to school: una merenda sana e sicura per i nostri bambini
La merenda in casa per bambini e ragazzi: consigli utili e aspetti positivi

Condividi