Dovete organizzare una festa di compleanno per bambini? Oltre a decorazioni, piatti, piattini, palloncini e musica, è importante pensare a cosa inserire nel menù. Quando si organizzano delle feste di compleanno per bambini infatti, tra le tante cose a cui pensare, un posto di rilievo spetta sicuramente al cibo.

Cibi per feste di compleanno per bambini

Come ben sappiamo, i gusti dei bambini in fatto di cibo sono diversi da quelli degli adulti e quando pensiamo ad un menù per bambini dobbiamo tenerlo bene a mente. 

L’ideale è riuscire a coniugare l’estetica con la qualità organolettica e nutrizionale. Sì perché per conquistare un bambino sappiamo che la prima cosa che conta è l’estetica: quindi cibi colorati, magari decorati o personalizzati in modo da renderli più simpatici ed appetibili. Dopodiché, perché un bambino mangi è essenziale che il cibo oltre che bello sia buono. È importante avere sempre un occhio di riguardo verso le qualità nutritive del menu, ma senza esagerare. Ricordiamoci che le feste di compleanno sono il loro momento di svago e di gioco: le verdure teniamole per un altro momento. 

Potrebbe interessarvi anche:
Tante idee per la merenda per grandi e piccini
La festa estiva in giardino così è un amore
Summer party: idee simpatiche per organizzare il tuo brunch estivo
La merenda ideale per bambini: trucchi e consigli

Il menu perfetto per una festa di compleanno per bambini

Quando si organizza una festa di compleanno per bambini le parole d’ordine sono: praticità, quantità e velocità. L’ideale è infatti riuscire ad offrire una quantità di piatti che soddisfi le bocche di tutti gli invitati, che siano pratici da mangiare ma anche veloci e semplici da preparare.

Ecco perché panini, piadine e focaccine Amoretti sono secondo noi la soluzione perfetta: sono golose, di tanti gusti diversi, piacciono a tutti e sono già pronte. Non dovrete far altro che scaldarle, tagliarle ed eventualmente decorarle e personalizzarle a vostro piacimento. Scoprite dove trovare tutte le specialità Amoretti.

Per velocizzare i preparativi inoltre potete coinvolgere i vostri bimbi nell’allestimento e nei preparativi.

Ricette festa di compleanno bambini

Oltre a patatine, popcorn e piccoli snack salati, che non possono mai mancare, noi vi consigliamo di inserire nel menù per la festa di compleanno:

  • Panini: potete scegliere quelli che preferite tra il panino vegetariano, rustico, quello con pane al mais, con prosciutto cotto, crudo o anche crearne di nuovi. Porzionateli in modo che possano essere condivisi tra tutti. 
  • Ciabattine: monoporzione, sono perfette da servire nel buffet, dove ognuno sceglie quella che preferisce. 
  • Focaccine: soffici e gustose potete scegliere quella con il salame rustico, cotto e fontal o crudo e mozzarella.
  • Panciotti: i nostri panini di pane arabo farcito con salumi e formaggi conquistano grandi e piccini e sono perfetti da servire nei buffet.
  • Piadine: grande classico della piadina romagnola possono essere servite a spicchi, sotto forma di spiedini o a roll. O perché non trasformarla in una Piadapizza?!
  • Maxi toast: croccanti e filanti, sono il grande classico che non può mai mancare alle feste di compleanno per bambini. Per servirli in modo originale potete anche preparare un TorToast: la torta salata di toast o trasformarli in simpatici animaletti.

Inoltre, per accompagnare le specialità Amoretti potete preparare delle golose patate al forno dorate.

Condividi