Datemi una maschera di Carnevale e sarò pronta ad affrontare stelle filanti, coriandoli e sfilati di carri in mezzo alla strada. Esiste forse una festa più divertente e colorata del Carnevale? Non credo. E oltretutto anche golosa. C’è chi aspetta questo periodo dell’anno per truccarsi e travestirsi, ma anche chi lo aspetta per tutto l’anno per divorare chiacchiere, tortelli alla crema e bugie alla marmellata. Ma il Carnevale non è solo dolci deliziosi, quindi abbiamo provato a immaginare una perfetta merenda salata apposta per i più piccoli. Vediamo insieme come organizzare una perfetta merenda per una festa divertente con una maschera di Carnevale tutta da divorare.

Tante idee per la merenda di grandi e piccini

Una merenda sana e sicura per i nostri bambini

Come fare una maschera di Carnevale golosa

Oltre a travestimenti, giochi e balli, abbiamo pensato di preparare una maschera di Carnevale golosa per rallegrare l’ora della merenda. Prepararla è semplicissimo e potete farlo anche in compagnia dei vostri bambini. In mezzo a un mare di tortelli e chiacchiere, ci voleva pure una merenda salata a bilanciare le cose. Di cosa avremo bisogno per preparare la maschera di Carnevale? Tagliabiscotti, coltello e… ovviamente una piadina! Potete scegliere la piadina che preferite, noi abbiamo scelto speck e brie per un boost extra di sapore. Prendete la vostra piadina e tagliatela a forma di mascherina, ricavando gli occhi al centro con un tagliabiscotti o sempre con il coltello se non ne avete uno. A questo punto mettete la vostra piadina a scaldare in padella o in forno in modo da ottenere il risultato perfetto.

E per i ritagli in eccesso? Non buttateli ovviamente! Tagliateli a pezzettini e scaldateli: serviteli come degli ottimi coriandoli saporiti.

Altre idee per la merenda più allegra dell’anno

La mascherina di Carnevale golosa è un’idea geniale e davvero gustosa. I bambini impazziranno. Ma non è l’unica cosa che possiamo preparare per una festicciola divertente. Una cosa che non deve mai mancare sulla tavola dello snack per i più piccoli sono ovviamente le focaccine: gustose, semplici e dal sapore inconfondibile. Potete scaldarle velocemente in forno, ma saranno perfette anche fredde. E non dimenticatevi delle deliziose salsine di accompagnamento, una delle nostre preferite è la salsa rubra fatta in casa. Non sapete che cos’è la salsa rubra? È semplicemente il buon caro e vecchio ketchup di una volta. E se invece della piadina mascherina, portassimo in tavola un allegro panciotto? Maionese, guacamole e una coulis di lamponi che regala al panciottino un colore irresistibile e un gusto agrodolce davvero sorprendente.

Condividi