Che siate in smart working o già ritornati attivissimi alla vostra postazione, c’è sempre bisogno di idee per il pranzo in ufficio (o casa ufficio che dir si voglia). La pausa pranzo è un momento molto importante della giornata, permette di svagarsi un po’ dagli impegni lavorativi, è il momento giusto per riposarsi, ricaricarsi e recuperare un po’ di energia. Per questo è importante non accontentarsi di un po’ di frutta e qualche schiscetta di verdura scondita, ci vuole un pranzo goloso ma che non sia pesante, stuzzicante senza essere eccessivamente calorico. Siamo tutti diversi e ognuno ha le sue esigenze, servono idee per il pranzo in ufficio giuste per ognuno, per tutte le necessità: da chi desidera uno spuntino veloce a chi invece vuole un pranzo come si deve. Abbiamo la soluzione giusta per tutti i gusti.

Leggi anche:

Colazione salata: cosa mangiare per partire con energia

Ricette apericena: 5 idee geniali da provare subito

Panini a colazione: idee per una colazione golosa

Il tipo sportivo: idee pranzo in ufficio veloci e sane

Alimentazione-sana-per-sportivi

Se sei uno di quelli che ha bisogno di uno spuntino veloce prima di andare a correre o in palestra, fermati subito perchè questo è il posto giusto per te. Per te che preferisci dedicare la tua pausa pranzo a scaricare le tensioni con una corsa, oppure che non puoi perdere la lezione di pilates delle 13.00. Per mangiare hai giusto qualche minuto, prima di scappare ad allenarti o dopo aver finito la tua sessione quotidiana. Ti serve qualcosa di sano ma che ti aiuti a recuperare tutte le energie che hai dedicato allo sport. L’alimentazione per chi pratica sport, anche a livello amatoriale, è molto importante, ed è fondamentale assumere il giusto quantitativo di carboidrati per affrontare il pomeriggio lavorativo. Una piadina è proprio quello che ti ci vuole: dolcissimo prosciutto cotto e formaggio avvolti da una sfoglia croccante. Puoi scaldarla per un paio di minuti in padella, o sulla piastra. Ma anche addentarla così com’è, e sei pronto a ricominciare.

Idee per il pranzo davanti al pc: schiscetta e focaccina

Bisogna inventarsi delle idee per il pranzo in ufficio anche per chi non si scolla dalla sedia, per chi preferisce portarsi avanti con il lavoro anche quando mangia. Alla fine anche gli stakanovisti hanno bisogno di rifocillarsi a metà giornata per non cadere nella tanto temuta pigrizia pomeridiana. Di solito chi mangia davanti al pc è molto organizzato: ha la sua schiscetta, rigorosamente preparata a casa, bottiglietta d’acqua, posate e tovagliolino. Un kit per il pranzo davvero vincente. La stessa cosa vale per lo smart working: chi non ama fermarsi per pranzo ha già tutto pronto, di certo non perde tempo ai fornelli. Per un pranzo diverso dal solito potete prepararvi delle verdure arrostite: una bella teglia di zucca, carote, finocchi, broccoli, pomodorini a regalare un po’ di acidità e melanzane. Condite tutto con olio extra vergine d’oliva, un filo di miele e semi di zucca. Infornate a 180°C fino a quando saranno ben croccanti. È una ricetta che potete preparare con grande anticipo. E per coronare il vostro pranzo veloce non c’è niente di meglio di una focaccina Amoretti: piccola, gustosa e pronta per essere mangiata con una mano, mentre con l’altra scrivete una mail.

L’amante dell’aria aperta, il kit perfetto

Per te che non riesci a stare in ufficio anche in pausa, che qualsiasi sia il tempo atmosferico devi correre a occupare la prima panchina libera del parco, per te che riesci a stare fuori a mangiare anche quando piove. Sì, proprio per te abbiamo l’idea giusta per la pausa pranzo perfetta.

Tieni pronte scarpe, impermeabile, giacca a vento o sciarpa, che quando la lancetta piccola scatta sull’1 siamo pronti a partire con i Togli La Voglia Amoretti. Sono dei kit pronti con tutto quello che ti serve per allestire il tuo picnic quotidiano ai giardini e goderti il pranzo in mezzo agli alberi e alla pace. Circondati delle tue cose preferite senza dover pensare a nient’altro, perchè abbiamo già preparato tutto noi. In ogni pacchetto trovi infatti:

  • una Focaccina o una Ciabattina Amoretti Cibi D’Autore
  • una crostatina
  • frullato
  • acqua

Focaccia e salame, Ciabattina prosciutto crudo oppure Ciabattina prosciutto cotto diventeranno i vostri compagni di avventure. E non avete nemmeno bisogno del frigo: i prodotti Togli La Voglia possono restare a temperatura ambiente fino a 4 ore.

Chi non mangia in compagnia… il trascinatore di folle

Poi c’è chi a pranzare da solo proprio non ci sta, deve avere sempre una compagnia con cui chiacchierare, ridere, scambiare le ultime impressioni sulle notizie del giorno o sui gossip della settimana. Per farlo bisogna organizzare una bella tavolata e soprattutto mettere d’accordo tutti su cosa mangiare. Impresa tutt’altro che semplice, ma noi abbiamo la soluzione. Portate in tavola un vassoio di ciabattine calde: la multicereale prosciutto crudo e salsa leggera dedicata ai più golosi che amano il pane integrale, la ciabattina cotto e salsa provenzale con il pane di mais e semi di girasole, perfetta per chi vuole qualcosa di stuzzicante, e infine la ciabattina speck e brie con pane con fiocchi d’avena, semi di girasole, sesamo e lino. Quest’ultima è dedicata a chi non si accontenta e cerca sempre qualcosa di nuovo. Davanti a un vassoio così la pausa pranzo non può essere altro che divertente.

Condividi