È arrivato il momento di festeggiare tutti insieme la festa del papà, e quale migliore modo per farlo se non preparare una sorpresa golosa che possa sorprenderlo? Magari qualcosa di buono e semplice che si possa fare insieme ai bambini, qualcosa di simpatico, colorato e allo stesso tempo decisamente delizioso. Può essere una colazione particolare, o un pranzo a sorpresa per rallegrargli la giornata. E perchè no, una merenda da condividere insieme nel pomeriggio, magari al parco per godervi il profumo della primavera che è già dietro l’angolo. Vediamo insieme come preparare la sorpresa perfetta per la festa del papà.

Back to school: una merenda sana e sicura per i nostri bambini

Merende golose per giornate uggiose

La festa del papà comincia dal mattino

Quale migliore sorpresa di una bella e ricca colazione per partire nel modo migliore con questo giorno di festa? Se avete a disposizione un vassoio potete pensare anche a una colazione a letto, da fare tutti insieme. Potete fare colazione tutti insieme anche al solito tavolo, sarà quello che portate a tavola a rendere tutto speciale. Cominciate con un buon caffè caldo, succo di frutta per i bambini, qualche fiore per decorare. Sì, anche i papà si meritano i fiori. Una buona colazione comincia sempre con la parte più dolce: croissant caldi, pane, burro e marmellata. Ma mettete in tavola anche qualche focaccina tostata: preparatene in abbondanza, perchè saranno le preferite di tutti.

Colazione salata anche per i bambini

Un pranzo a sorpresa

tavolino-per-colazione-a-letto

Se la colazione non è il vostro forte e non volete alzarvi troppo presto per godervi letto e coperte fino all’ultimo, potete sempre preparare un pranzo a sorpresa. Se il papà lavora fuori casa, preparategli una schiscetta speciale. Mettete dentro un panino tagliato in 4, se vi piace variare potete anche optare per panini diversi da mixare per rendere questo pranzo tutt’altro che banale. Aggiungete una piccola schiscetta con un dolce fatto insieme ai bambini: dei muffin al cioccolato o dei brownies morbidi saranno molto apprezzati, e quelli che avanzano saranno perfetti per una merendina pomeridiana. Non dimenticatevi di mettere un piccolo bigliettino decorato insieme al porta pranzo, sarà il gesto più gradito. Se invece mangiate tutti insieme, apparecchiate in modo speciale, lasciate il bigliettino come segnaposto e godetevi il dolce con una candelina.

Pranzo al sacco: idee da gustare all’aria aperta

Una merenda perfetta per la festa del papà

Quale momento migliore per festeggiare i papà di quello della merenda? La merenda è sicuramente il pasto preferito dai bambini di tutto il mondo, il momento in cui ci si ricarica di energie con snack deliziosi. Un momento di gioco e di creatività che è bello per una volta condividere con i genitori. Preparate qualcosa di speciale e preparatevi a giocare con i piccoli: giochi semplici che vi coinvolgano e che rendano questi momenti indimenticabili. Servite toast che potete tagliare con forme particolari, come se fossero dei piccoli biscotti. Anche delle piadine andranno benone. Fate tutto con fantasia e ricordatevi di coinvolgere i bambini nella preparazione del cibo in modo che anche questo momento si trasformi in un gioco. Preparate una piccola torta per festeggiare e aggiungete un regalo fatto a mano o un biglietto colorato.

La merenda ideale per i bambini: trucchi e consigli

Condividi