Le vacanze sono ormai alle porte. Siete pronti a immergere i piedi nella sabbia, tuffarvi tra le onde e godervi il meritato relax sdraiati al sole?
Non dimenticatevi però la borsa per il mare. L’ideale è portare solo l’indispensabile, senza sovraccaricarsi.

Ecco la lista delle cose indispensabili per il mare.

Crema, asciugamano e occhiali da sole

Partiamo dalle basi: senza l’asciugamano non ci si può sdraiare, senza la crema solare non si può stare al sole, senza occhiali non si riesce a vedere niente. Quindi:

  • L’asciugamano: di spugna o in microfibra? Qui la scelta sta a voi. Se preferite la comodità in spiaggia vi consigliamo il primo, se invece volete giusto qualcosa per appoggiarvi e che occupi poco spazio in borsa la scelta cadrà sul secondo. 
  • La crema solare: proteggersi dai raggi UV è fondamentale non solo per non scottarsi ma anche per abbassare il rischio di malattie della pelle. Nel dubbio, è sempre meglio scegliere quella con la protezione maggiore. 

La borsa frigo: acqua, frutta e pranzo al sacco

Una borsa frigo è sempre l’ideale da portare in spiaggia per avere le bevande e il cibo sempre freschi. Riempitela con le tavolette di ghiaccio portatili e non sovraccaricatela troppo con le cose da mangiare, in modo da mantenere una bassa temperatura per tutta la giornata. 

Tra i “must have” che non possono mai mancare nella borsa frigo per la spiaggia c’è sicuramente l’acqua. D’estate è importante mantenersi idratati e reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione.

Poi, non dimenticate la frutta, che non solo serve a reidratare, ma ha anche una buona dose di zuccheri naturali necessari per dare energia al corpo. Potete anche portarla già lavata e tagliata a pezzi, così è più facile da magiare. 

Infine, nella borsa frigo non può mancare il pranzo al sacco. Per la spiaggia sono ideali le Ciabattine e Focaccine Amoretti. Piccole e pratiche, le ciabattine monoporzione sono lo spuntino perfetto da portare al mare. Il pane, naturalmente morbido e croccante come tradizione vuole, resta soffice e fresco grazie al confezionamento in atmosfera modificata che mantiene intatta la sua freschezza. Potete provarle con prosciutto cotto e salsa provenzale, con speck e Brie o con prosciutto crudo. Soffici, con un ripieno goloso e semplice, le focaccine sono un’esplosione di gusto e morbidezza in formato tascabile. Provale con il salame rustico, cotto e fontal, crudo e mozzarella.

Scoprite dove trovare i prodotti Amoretti.

I passatempo

Meno essenziali ma sempre importanti sono i passatempo da portare con voi nella borsa mare. Le giornate in spiaggia sono più divertenti se trascorse in compagnia di un libro, parole crociate o sudoku o a giocare a carte, bocce e racchettoni. Se poi con voi ci sono dei bambini, non potete poi dimenticare secchiello e paletta per divertirvi a costruire castelli di sabbia. 

Condividi