Con l’inizio di dicembre possiamo dirlo: il Natale è alle porte. Le città si riempiono di decorazioni e luci e dalle finestre delle case si iniziano a intravedere gli alberi addobbati. È questo il momento in cui inizia la maratona delle cene e degli aperitivi di Natale con amici e colleghi per salutarsi prima delle feste. Per un’atmosfera raccolta e degli auguri di buon Natale più intimi, l’ideale è preparare un bel buffet di Natale a casa. Ecco i consigli di Amoretti Cibi d’Autore per un perfetto aperitivo natalizio. 

Buffet di Natale, la soluzione perfetta per i saluti prenatali con amici e colleghi

Se state pensando di organizzare una cena o un aperitivo di Natale a casa vostra l’ideale è preparare un buffet. La realizzazione del buffet di Natale è un’ottima soluzione se non si ha tanto tempo per mettersi ai fornelli, ma anche se si è in tanti e non si ha posto per realizzare una grande tavolata. L’aperitivo di Natale a buffet rende anche l’atmosfera più conviviale e piacevole, non costringendo tutti a stare seduti a tavola ma dando la possibilità di spiluccare in piedi spostandosi e chiacchierando con tutti. Vi basterà abbellire la casa con luci e decorazioni a tema e imbandire la tavola con panini, focaccia e piadine scaldati, porzioni e pronti per essere addentati. 

Antipasti natalizi veloci e finger food di Natale con Amoretti Cibi d’Autore

Con i prodotti Amoretti Cibi d’Autore è facilissimo preparare antipasti natalizi veloci. Avete l’imbarazzo della scelta su cosa offrire ai vostri ospiti: potete optare per delle golose ciabattine, intere o tagliate a metà, per delle piadine, scaldate e tagliate a spicchi o arrotolate in gustosi roll. O ancora, potete scaldare dei panciotti, ideali da mangiare facilmente con una mano, mentre con l’altra si sorseggia un calice di vino o un bicchiere di birra. 

Nel nostro blog di ricette trovate tante idee per trasformare i prodotti Amoretti Cibi d’Autore in simpatici antipasti finger food i Natale.

Leggete anche:

Condividi