Questo è stato un anno particolare, in cui la pandemia prima, le olimpiadi e le paralimpiadi dopo, ci hanno ricordato ancora una volta quanto lo sport e l’attività fisica, affiancati ad una buona alimentazione, siano importanti per il benessere del nostro corpo.

Per questo motivo Amoretti è fiero di rinnovare, e di sostenere ancora più strenuamente, il suo impegno a sostegno degli sportivi, come sponsor del Volley Cus Parma, delle Zebre Rugby e della campionessa paralimpica Giulia Ghiretti. Essere al fianco di due organizzazioni sportive così importanti è un modo per sostenere attivamente il mondo dello sport, promotore di valori positivi.

Lo sport nutre il corpo e la mente

L’attività fisica e un’alimentazione varia ed equilibrata sono due dei pilastri per uno stile di vita sano. Lo sport è un’attività di formazione, crescita e inclusione sociale, fondamentale per imparare a relazionarsi con i propri coetanei. Insegna, tramite il divertimento, la disciplina, il rispetto, lo spirito di squadra, la determinazione, la costanza e moltissimi altri valori.

Amoretti sposa queste qualità promuovendo giornate di formazione su stili di vita sano per il proprio personale e lavorando per creare alimenti genuini e facili da consumare, in modo che anche lo spuntino al volo o il pasto al lavoro diventino una pausa di benessere anche per chi ha poco tempo.

sport-amoretti-sci

I prodotti Amoretti per Zebre Rugby e Cus Volley Parma

Sostenendo il Cus Volley Parma e le Zebre Rugby, Amoretti vuole sostenere il mondo dello sport, valorizzando uno stile di vita attraverso una corretta attività fisica ed un regime alimentare equilibrato. 

I prodotti Amoretti, preparati con materie prime di qualità, scelte e lavorate con cura per assicurare gusto e praticità del pasto, sono il pasto ideale per ogni sportivo. Allietano il momento di ristoro alla Cittadella del Rugby di Parma e con i pratici “meal box” distribuiti a giocatori e staff delle squadre presenti.

“Il cuore di Amoretti Cibi d’autore batte forte a sostegno di diverse discipline sportive. Queste partnership testimoniano il nostro sostegno attivo a favore del mondo dello sport, motore per condurre uno stile di vita sano. L’attività fisica è importante per tutti così come la corretta alimentazione. Per questo realizziamo alimenti genuini e facili da consumare anche dagli sportivi di tutte le età, con i quali condividiamo lo spirito di squadra e il terzo tempo all’insegna del gusto e della lealtà sportiva.” Così dichiara Egidio Amoretti, amministratore delegato di Corte Parma.

Per approfondimenti, scoprite anche:
Festeggia la Giornata Internazionale dello Sport con Amoretti
La colazione ideale: scoprila con i campioni delle Zebre e della Nazionale
Alimentazione per sportivi: una vita attiva e golosa
Giulia Ghiretti vince l’argento nei 100 rana alle Paralimpiadi di Tokyo

Condividi