In questo anno e mezzo di chiusura dovuto alla pandemia, tra le molte persone che si sono dovute fermare ci sono i lavoratori dei luoghi di cultura. Musei, mostre, esposizioni non sono mancati solo a chi solitamente li frequenta ma soprattutto a chi se ne prende cura. 

Proprio per questo motivo Amoretti Cibi d’Autore ha deciso di supportare la campagna di sensibilizzazione lanciata da SEP T-SHIRT, Simona Manfredi e Parma Capitale della Cultura, insieme a Fedrigoni e Macrocoop, a supporto dei lavoratori di questo settore.

Nella cultura, ci mettiamo il cuore. 

Amoretti accompagna Il giro del mondo in 80 musei

Amoretti Cibi D’Autore è fiero di sostenere come main partner il progetto “Il Giro del Mondo in 80 Musei”, un viaggio attraverso i luoghi dell’Arte e della bellezza per sostenere i luoghi della cultura e chi ci lavora. 

L’iniziativa è stata lanciata da SEP, un marchio che realizza merchandising di qualità Made in Italy per musei, mostre ed eventi culturali, a cui è venuta l’idea di realizzare una capsule in tiratura limitata di t-shirt a sostegno del sistema dei musei italiani. Al grido di “MORE ART, più arte e più amore”, l’obiettivo è quello di veicolare un messaggio di sostegno e sensibilizzazione verso un mondo fortemente colpito dalle conseguenze della pandemia indossando questa t-shirt. 

Parma Capitale della Cultura sarà regia istituzionale del progetto, in grado di costruire una rete di 80 musei nel mondo, di cui la maggior parte sul territorio nazionale, che stanno già aderendo numerosi  all’iniziativa. Gli enti partecipanti possono promuovere la campagna attraverso la vendita delle magliette e attraverso i propri canali social, con l’obiettivo di rendere virale l’immagine della maglietta indossata. 

Una quota significativa del fatturato proveniente dalla vendita delle magliette sarà devoluto alla Fondazione Piero Manzoni per i suoi Kids’ lab. 

Inoltre particolare attenzione è stata posta nella scelta dei materiali usati per la realizzazione delle magliette. Sono infatti prodotte secondo gli alti standard di qualità SEP t-shirt, in cotone, interamente in Italia e vengono confezionate con un packaging sostenibile studiato per una logistica ottimizzata. Inoltre ogni museo, ente o fondazione che aderirà all’iniziativa potrà aggiungere una personalizzazione dedicata.

I musei aderenti all’iniziativa

Ad oggi i musei aderenti sono :

Come sostenere Amoretti e il progetto

Per aiutarci a sostenere la cultura e Il Giro del Mondo in 80 Musei potete acquistare la maglietta e postarla sui social. Taggate @amoretticibidautore, @septshirt, @parma2020official, @simonamanfredi, il museo o la fondazione che più amate e usate gli hashtag #septshirt #moreart #ilgirodelmondoin80musei #amoretticibidautore #cimettiamoilcuore.

Oltre al valore della cultura, Amoretti Cibi D’Autore sostiene i valori dello sport, al fianco delle  Zebre Rugby e del Cus Parma Volley.

Condividi